Topolino alla Triennale di Milano

Iniziamo da una mostra non inserita nella XXI Esposizione, ma sicuramente di grande appeal!

Magari non era il vostro personaggio preferito tra quello del mondo dei cartoni, ma è innegabile che Mickey Mouse, Topolino, sia un’icona della cultura pop occidentale del ventesimo secolo, in cui ha attraversato mode, guerre, ogni stravolgimento politico, per restare, con tutto il resto della banda Disney, il simbolo del mondo della fantasia.

Si chiude questa domenica la mostra “Topolino e l’Italia” che ha portato venti sculture sul simpatico roditore nello stupendo  Giardino delle Sculture della Triennale di Milano.

La mostra celebra lo storico legame del personaggio simbolo creato da Walt Disney nel 1930 con il nostro Paese, che è stato per Topolino e gli altri personaggi della banda Disney una seconda patria, da cui per decenni le strisce a fumetti si sono diffuse in tutto il mondo.

Se questo week end non sapevate dove portare i bimbi, o se volete tornare bambini, questa può essere un’idea.

http://www.triennale.org/mostra/topolino-e-litalia/

Giardino delle Sculture della Triennale di Milano Topolino 001 Topolino 002 Topolino 003 Topolino 004 Topolino 005 Topolino 006

Taggato , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Una risposta a Topolino alla Triennale di Milano

  1. Mara dice:

    E’ molto carino Topolino decorato in varie versioni! Per chi vuole rivederli dal 19 maggio saranno al Centro commerciale di Arese….sia per piccoli che per grandi! : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *